SEMIC: Data Spaces in an Interoperable Europe

SEMIC: Data Spaces in an Interoperable Europe

06.12.2022 08:30 - 06.12.2022 18:30
ibrido
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 111

Il 6 dicembre si terrà a Bruxelles l’edizione 2022 della conferenza ‘SEMIC: Data Spaces in an Interoperable Europe’ nel settore dell’informatica.

L’evento, organizzato dall’Unità interoperabilità della Direzione generale dell’Informatica (DIGIT) della Commissione europea in collaborazione con la presidenza ceca del Consiglio dell’UE, vedrà come tema guida l’implementazione degli spazi di dati e presenterà casi di studio concreti dai settori pubblico e privato.

Nel corso dell’iniziativa verranno presentate storie di dati concreti da diversi Stati membri e risultati di ricerca accademica innovativi e si terranno sessioni parallele di approfondimento su casi d’uso e specifiche semantiche. Inoltre, politici di alto profilo esporranno le proprie esperienze sulla condivisione e il riutilizzo di dati e verranno offerte ampie possibilità di fare rete con futuri partner di business o colleghi nel medesimo campo semantico.  

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC