Presentazione del Rapporto ASviS sui Territori 2022

Presentazione del Rapporto ASviS sui Territori 2022

06.12.2022 10:00 - 06.12.2022 13:00
Categorie: Economia
Visite: 181

Si terrà martedì 6 dicembre alle ore 10.00, a Roma presso il Parlamentino di Villa Lubin (sede del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro – Cnel), la presentazione del Rapporto ASviS sui Territori 2022. Il documento comprende una rassegna delle esperienze internazionali ed europee di territorializzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda Onu 2030 e lo stato di attuazione della Strategia nazionale, delle Strategie regionali e delle Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile.

Si tratta di uno strumento unico che, attraverso indicatori statistici elementari e compositi, raccoglie e analizza il posizionamento di regioni, province, città metropolitane, aree urbane e comuni rispetto ai 17 SDGs. Inoltre, un capitolo è dedicato alle disuguaglianze territoriali e uno ai rischi naturali e antropici, mentre quelli conclusivi riportano le proposte dell’ASviS e una selezione delle migliori buone pratiche per lo sviluppo sostenibile dei Territori.

All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, rappresentanti degli enti locali, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e del ministero dell’Ambiente e la sicurezza energetica.

Registrati entro il 2 dicembre per partecipare in presenza

I posti in presenza saranno disponibili fino a capienza massima, ma sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui canali web e social dell’Alleanza – pagina dedicata del sito ASviS, pagina Facebook e canale YouTube – oltre che sui siti Ansa, Green&Bluee QuotidianoNazionale.

Non perdere il live tweeting su @ASviSItalia con l’hashtag
#RapportoASviSterritori

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC