Nell’interesse delle future generazioni

Nell’interesse delle future generazioni

06.12.2022 15:30 - 06.12.2022 17:30
Centro Studi americani
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 497

A2A in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile organizzano il convegno “Nell’interesse delle future generazioni” che si svolgerà a Roma il prossimo 6 dicembre dalle ore 15.30 alle 17.30 presso il Centro studi americani in via Michelangelo Caetani 32.

Prendendo spunto dalla recente riforma dell’art. 9 della Costituzione, l’incontro sarà l’occasione per la presentazione di un paper del prof. Francesco Clementi (Università Sapienza di Roma), sulla tutela del clima nella Costituzione italiana a tutela delle future generazioni. La tavola rotonda vedrà la partecipazione del presidente di A2A Marco Patuano, del presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile Edo Ronchi, di Chiara Montanini, project manager di Italy for Climate, dei portavoce dei Fridays for Future e dell’illustratrice Marcella Onzo. L’incontro sarà chiuso dal presidente emerito della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick.

Data la capienza limitata della sala, è necessario confermare la presenza compilando il form al seguente link:

Registrazione | Link

Scopri i dettagli del programma al seguente link:

Programma | Link

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC