Aspettando le prossime conclusioni del Consiglio: focus sull'immunizzazione degli adulti

Aspettando le prossime conclusioni del Consiglio: focus sull'immunizzazione degli adulti

06.12.2022 14:30 - 06.12.2022 16:00
Categorie: Sanità
Visite: 326

ACN realizzerà il 6 dicembre, dalle 14:30 alle 16:00 , l'evento  "Aspettando le prossime conclusioni del Consiglio: focus sull'immunizzazione degli adulti", ospitato dal nostro Interest Group presso il Parlamento Europeo: "Diritti dei pazienti europei e assistenza sanitaria transfrontaliera".

I ministri della Salute dell'UE si riuniranno, sotto la presidenza Ceca del Consiglio Europeo, per discutere dell'impegno delle istituzioni europee nella politica di vaccinazione: in particolare l'incontro di esperti sulle vaccinazioni, che si terrà a Praga il 21 e 22 novembre, sarà una opportunità per garantire che i vaccini siano considerati un risparmio piuttosto che un costo. È evidente la necessità di considerare l'importanza della vaccinazione lungo tutto il corso della vita in queste discussioni politiche: per questo abbiamo inviato un appello alle istituzioni europee affinché sostengano la  necessità di dare priorità alla vaccinazione degli adulti per contribuire a garantire la protezione dei più vulnerabili e ridurre l'onere sui sistemi sanitari.
Il nostro webinar, che ha ricevuto il patrocinio della presidenza Ceca dell'UE, vuole essere un momento di riflessione per osservare e discutere l'esito della situazione, anche sulla base dei documenti che usciranno dalla riunione degli esperti del 21-22. ( La discussione si terrà in Inglese)

REGISTRATI QUI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC