Festival della Salute 2022

Festival della Salute 2022

24.11.2022 09:00 - 27.11.2022 13:00
Siena
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 345

Nel panorama degli eventi scientifici e divulgativi di rilievo nazionale, il Festival della salute continua a testimoniare la necessità (attuale e fondamentale) di parlare di salute in modo semplice e scientificamente corretto.

I destinatari sono tutti i cittadini; il mezzo: confronti e dibattiti tra professionisti e opinion leader della Medicina e della Sanità.

L’epoca che stiamo vivendo, forse la più incerta dell’ultimo secolo, dal punto di vista dell’insicurezza del mantenimento in salute, pone nuovi obiettiviche il Festival della Salute tende a raggiungere mettendo a disposizione dei cittadini programmi che rispondono alle esigenze attuali d’informazione sulle tematiche sanitarie e sulla medicina del futuro.

Anche quest’anno, quindi, il Festival della Salute, che si terrà a Siena dal 24 al 27 novembre in alcuni dei luoghi più belli della città, messi a disposizione dal Comune di Siena, co-organizzatore della manifestazione, offrirà un programma che prevede varie forme di comunicazione per arrivare a molte più persone di varie fasce di età modulando il linguaggio a seconda del mezzo usato e del pubblico coinvolto.

Divulgare a tutti, con correttezza e semplicità di linguaggio, concetti scientifici attuali e prospettive della ricerca e dell’innovazione in medicina e in sanità insieme a chi studia, chi applica, chi assiste e chi gestisce la nostra salute: questo è, da sempre, il Festival della salute.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC