Le certificazioni e le autorizzazioni doganali: opportunità per le imprese

Le certificazioni e le autorizzazioni doganali: opportunità per le imprese

25.11.2022 10:00 - 25.11.2022 13:00
Categorie: Fisco, Impresa
Visite: 400

PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze, organizza un seminario di approfondimento sulle Certificazioni e le Autorizzazioni Doganali per le imprese.

L’Unione Europea protegge e agevola il commercio in vista dell’occupazione, della produttività e della crescita economica, ma nello stesso tempo deve garantire una costante protezione dagli scambi commerciali illeciti. Il seminario si pone come obiettivo quello di illustrare le principali certificazioni e autorizzazioni doganali al fine di accelerare i traffici leciti, individuare gli scambi a rischio e migliorare l’efficienza doganale.

Il seminario si svolgerà il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. PromoFirenze, ADM e il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali vogliono esprimere il proprio supporto a questa tematica e la solidarietà alle donne vittime di violenza.

Il seminario è gratuito. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC