ADM partecipa alla Settimana Anticontraffazione

ADM partecipa alla Settimana Anticontraffazione

03.10.2022 09:00 - 07.10.2022 19:00
Categorie: Fisco, Impresa
Visite: 130

La lotta alla contraffazione e all’acquisto online di prodotti falsi è alla base delle attività dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, per la salvaguardia della salute dei cittadini e dell’economia del Paese. Sensibilizzare, specialmente i giovani, sui gravi danni che comporta l’acquisto online di prodotti falsi, è lo scopo dell'evento promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Cinque giorni, dal 3 al 7 ottobre, di incontri e dibattiti sui settori maggiormente colpiti dal fenomeno della contraffazione (tessile, moda e cosmetici) e quelli che sono ritenuti prioritari di intervento nell’ambito dell’agenda dei lavori adottata dal CNALCIS (Consiglio Nazionale per la lotta alla contraffazione e all’Italian Sounding).

L’agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli prenderà parte all’iniziativa nelle giornate del 3 e 5 ottobre, con due interventi di Stefano Solitano, Dirigente Ufficio Antifrode della Direzione Territoriale IV per il Lazio e l’Abruzzo, che sarà tra i relatori del workshop “Operazioni di contrasto al fenomeno della contraffazione: interoperabilità dei sistemi informativi e condivisione dati” ( 3 ottobre a Palazzo Piacentini- Mise) e del webinar “La contraffazione nel settore dei cosmetici: caratteristiche e impatto del fenomeno” (5 ottobre).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC