PNRR: strategie e tecniche per fare comunicazione pubblica e istituzionale

PNRR: strategie e tecniche per fare comunicazione pubblica e istituzionale

30.09.2022 10:00 - 30.09.2022 13:00
Spazio Europa Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 493

Venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 10 alle ore 13, in presenza presso lo Spazio Europa, è gestito dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia Commissione europea (ROMA, via IV novembre, 149), Comunicazione pubblica affronterà i temi cardine della comunicazione e dell’informazione pubblica e istituzionale legati al PNRR per consolidare le competenze specifiche dei professionisti e il contesto deontologico dei comunicatori pubblici.

Obiettivo della giornata è individuare e condividere in un contesto divulgativo e di formazione le leve strategiche e tattiche per fare comunicazione pubblica nella dimensione europea della ripresa e della resilienza.

All’incontro interverranno: Marina Caporale dell’Università di Modena - Reggio Emilia, Sandra Cioffi, Presidente del Consiglio Nazionale Utenti - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Giacomo D'Arrigo, autore di "Next generation EU e Pnrr italiano. Analisi governance e politiche per la ripresa", Virgilio Dastoli, Presidente Movimento Europeo e Presidente Comitato scientifico Comunicazione Pubblica, Franca Faccioli, componente del Comitato scientifico di Comunicazione Pubblica, già professore ordinario in Università Sapienza di Roma.

Introdurrà i lavori Marco Magheri, Segretario Generale di Comunicazione Pubblica.

L’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale attribuirà 2 crediti formativi ai partecipanti all’incontro gratuito per la qualificazione professionale dei comunicatori pubblici ai sensi della Legge 4/2013.

La partecipazione è gratuita con posti limitati. Per per ragioni organizzative e di sicurezza è necessario accreditarsi entro mercoledì 28 settembre 2022: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC