I contratti di trasporto su strada

I contratti di trasporto su strada

07.07.2022 16:30 - 07.07.2022 18:00
Categorie: Trasporti
Visite: 161

Nell’ambito del servizio di assistenza legale Fedespedi, in collaborazione con ALSEA, organizza per giovedì 7 luglio 2022 (16.30-18.00) il webinar “I CONTRATTI DI TRASPORTO SU STRADA – L’importanza del contratto scritto alla luce dei nuovi cambiamenti normativi. Perché servono e come vanno utilizzati”.

Nel corso del webinar verranno illustrati i cambiamenti introdotti dal decreto-legge 21/2022, convertito con modificazioni dalla Legge 20 maggio 2022. In particolare, si analizzerà l’inserimento, tra gli elementi essenziali del contratto, della clausola di adeguamento del corrispettivo inerente al costo del carburante e le differenze che intercorrono tra i contratti in forma scritta e i cosiddetti contratti “verbali”, evidenziando le opportunità e i vantaggi nell’utilizzo del primo in termini di corresponsabilità ed economicità.

L’evento sarà l’occasione per presentare i nuovi modelli contrattuali curati dal Legal Advisory Body in collaborazione con gli Avv. Enrico e Giorgio Righetti dello studio legale Righetti Ravera Girelli.

I legali saranno anche i relatori del webinar, moderato dal componente dell’AB Antonio Romano, mentre i saluti di apertura saranno a cura di Betty Schiavoni, Presidente di ALSEA.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC