Open Community e Pratiche di Riuso. La cooperazione tra PA per diffondere l'innovazione

Open Community e Pratiche di Riuso. La cooperazione tra PA per diffondere l'innovazione

05.07.2022 09:30 - 05.07.2022 13:30
Categorie: Ambiente, Pubblica Amministrazione
Visite: 668

Roma, 5 luglio 2022

A partire dal tema della cooperazione tra Amministrazioni e dalla condivisione dell'esperienza Open Community PA 2020 #OCPA2020 l’evento si propone di presentare attività e strumenti del Tavolo di Coordinamento sui temi del riuso e delle comunità di pratica e la road map delle attività per la programmazione 2021-2027.

Con questo obiettivo l’evento si svilupperà in una prima parte di commento sul valore della cooperazione tra PA quale elemento di rafforzamento della capacità istituzionale e dell’efficacia nell’attuazione della politica di coesione. Questa riflessione, sulla base delle lesson learned del pongov 2014-2020 introdurrà orientamenti e strumenti del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027. 

A seguire i lavori offriranno un approfondimento sulla cooperazione tra PA attraverso il racconto di alcune iniziative #OCPA2020 di scambio di soluzioni e pratiche amministrative innovative e la presentazione del Tavolo di Coordinamento sulle tematiche del riuso e comunità di pratica con particolare riferimento alle Linee guida - e relativi strumenti a supporto - che verranno pubblicate e messe a disposizione delle Amministrazioni in occasione dell’evento. 

Lo sviluppo dei lavori sarà accompagnato da alcune survey online rivolte al pubblico (in sala e collegato) i cui esiti serviranno ad alimentare il dibattito/spazio conclusivo di domande.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC