Technology Forum Week 2022

Technology Forum Week 2022

23.05.2022 09:30 - 27.05.2022 18:00
In varie sedi
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 1119

L’undicesimo Technology Forum di The European House – Ambrosetti si terrà nella settimana dal 23 al 27 maggio 2022, in formato phygital, tra Milano, Roma, Napoli e il Metaverso; una full immersion per parlare di innovazione, tecnologia e futuro con relatori, business leader e policy maker di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale.

Di seguito il programma phygital della settimana:

23 maggio 2022 @ Phygital / Metaverso 

La giornata inaugurale della Week è dedicata a esplorare il Metaverso come mondo alternativo e a valutare i suoi impatti sul mercato e sulla società, anche attraverso le testimonianze di chi sta già investendo in questa direzione.

Il Metaverso: implicazioni tecnologiche, di business e sociali dei nuovi mondi digitali.

Clicca qui per iscriverti all’incontro

24 maggio 2022 @ Roma 

Il Technology Forum Pubblica Amministrazione, appuntamento che mette in risalto l’importanza della PA per lo sviluppo del Paese, il ruolo del Digitale come driver di cambiamento e l’importanza di coltivare i “talenti digitali” negli enti pubblici.

Technology Forum Pubblica Amministrazione – I edizione.

Clicca qui per iscriverti all’incontro

26 maggio 2022 @ Milano 

L’XI Technology Forum di The European House – Ambrosetti è ospitato al MIND (ex area Expo) e affronta alcuni temi di grande attualità: la Super Smart Society resiliente, sostenibile e umanocentrica; Industria 5.0 – il futuro della manifattura intelligente; Bioeconomia Circolare – un nuovo modello di sviluppo economico e sociale; ecosistemi dell’innovazione per l’Energia del futuro.

Technology Forum – XI edizione.

Clicca qui per iscriverti all’incontro

27 maggio 2022 @ Napoli 

La Regione Campania alla sfida della drone economy è il titolo della giornata conclusiva della Technology Forum Week 2022. Grazie al crescente utilizzo dei droni in settori che vanno dal militare alla prevenzione rischi, fino al trasporto urbano, la drone economy è un tema chiave per l’ecosistema dell’innovazione italiano. Tale processo già in atto a livello globale, si scontra infatti con una filiera italiana che ancora fatica a riprendersi dal duro colpo inflitto dalla recente crisi pandemica, nonostante le numerose potenzialità. La Regione Campania spicca come una Regione all’avanguardia sul tema, dove l’innovazione nell’utilizzo dei droni ha assunto recentemente un duplice valore di sicurezza ambientale e lotta alla criminalità.

La Regione Campania alla sfida della Drone Economy.

Clicca qui per iscriverti all’incontro

https://www.ambrosetti.eu/innotech-hub/technology-forum-week-2022/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC