Tra esperienze e prospettive: i primi sessant’anni del Centro Protesi Inail

Tra esperienze e prospettive: i primi sessant’anni del Centro Protesi Inail

01.12.2021 09:00 - 01.12.2021 17:00
Categorie: Sanità
Visite: 159

È in programma mercoledì 1° dicembre, dalle ore 9.00 alle 16.45, presso l’auditorium della Direzione generale dell’Inail, il convegno “Tra esperienze e prospettive: i primi sessant’anni del Centro Protesi Inail”, organizzato dalla Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione.

L’evento, articolato in tre sessioni, due mattutine e una nel pomeriggio, si apre con i saluti del presidente dell’Istituto, Franco Bettoni, del presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza, Giovanni Luciano, e della presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Maria Chiara Carrozza.

Seguono l’intervento del direttore centrale assistenza protesica e riabilitazione dell’Inail, Giorgio Soluri, e la lectio magistralis del sovrintendente sanitario centrale, Patrizio Rossi, che precede l’avvio della prima sessione dei lavori, focalizzata sulle tappe evolutive del Centro Protesi e moderata dal direttore della struttura, Angelo Andretta.

L’intervento del direttore generale f.f. dell’Istituto, Giuseppe Mazzetti, conclude la seconda sessione, incentrata sui progetti nuovi e moderata dal direttore tecnico dell’area ricerca, Emanuele Gruppioni.
La sessione pomeridiana, in lingua inglese, traccia un quadro complessivo tra esperienze e prospettive future ed è moderata da Andrea Giovanni Cutti, PhD–lower limb & applied research manager.  

L’evento sarà visibile in live streaming sul portale dell'Istituto a partire dalle ore 9.00. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC