Digitale e giovani: l'agricoltura che verrà, dalla Pac alla Strategia Farm2Fork

Digitale e giovani: l'agricoltura che verrà, dalla Pac alla Strategia Farm2Fork

20.10.2021 16:00 - 20.10.2021 18:00
Categorie: Agrifood
Visite: 567

Agricoltura digitalegiovani e Strategia Farm to Fork. Accanto a trattori, attrezzature agricole e tecnologie di ultima generazione, saranno loro i protagonisti di Eima International 2021, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio che quest'anno torna in presenza a BolognaFiere dal 19 al 23 ottobre prossimi.

Nello specifico si parlerà di giovani e digitale grazie ad Image Line, l'azienda hi tech di Faenza specializzata dal 1988 in soluzioni digitali per il settore agricolo, al cui network appartiene AgroNotizie.
Partendo da considerazioni sull'evoluzione della Politica Agricola Comune (Pac), si cercherà di delineare come impatterà sul futuro dei giovani agricoltori, nella consapevolezza che la comunicazione e la trasmissione di informazioni corrette sul tema è di fondamentale importanza per rendere consapevoli le nuove generazioni.

"Digitale e giovani: l'agricoltura che verrà, dalla Pac alla Strategia Farm2Fork" è il titolo del convegno, moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, in programma il prossimo 20 ottobre alle ore 16:00 presso la Sala Quadriportico, Centro Servizi, al Piano Terra.

Particolarmente ricco sarà il programma dell'incontro, che vede coinvolte numerose personalità di spicco del settore. Ivano Valmori, ceo di Image Line e direttore responsabile di AgroNotizie, parlerà del futuro della Politica Agricola Comune e dei giovani, con un riferimento al progetto ParteciPac. L'incontro sarà infatti anche l'occasione per presentare il progetto promosso dall'azienda romagnola con il sostegno dell'Unione Europea al fine di informare i cittadini sulla Pac.

Presente anche la presidente del Consiglio europeo dei giovani agricoltori (Ceja), Diana Lenzi, e Guido Bonati, dirigente tecnologo del Crea Politiche e Bioeconomia che si focalizzeranno sullo smart farming e sul raggiungimento degli obiettivi della strategia europea Farm to Fork.
Infine il tema della sostenibilità sarà trattato da Cristiano Spadoni, business strategy manager di Image Line, che farà riferimento alle sfide che ci attendono.

Per maggiori informazioni sul convegno visita questa pagina.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC