Utilities e NextGenerationEU

Utilities e NextGenerationEU

15.06.2021 09:30 - 15.06.2021 12:30
Categorie: Energia, Economia
Visite: 1028

Il COVID-19 ha evidenziato una serie di sfide strutturali nelle economie avanzate, alle quali l’Europa si propone di rispondere andando oltre l’emergenza, per rifondare la propria economia sui pilastri Digital e Green attraverso il NextGenerationEU.

Per le Utilities italiane si tratta di un’opportunità importante: un’ampia parte dei fondi stanziati nella bozza di Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) rientrerà nel perimetro delle loro attività e permetterà quindi di aumentare gli investimenti nel settore. Un’opportunità che bisognerà saper cogliere per migliorare la competitività del sistema Paese, accompagnando la transizione verde e digitale e accelerando la crescita economica ed occupazionale.

Ma quanto vale questa opportunità per le Utilities? Quali saranno le iniziative e gli approcci vincenti? E quali le sfide da superare?

Cercheremo di rispondere a queste domande nel corso del webinar organizzato da Marsh Italia e Oliver Wyman, in collaborazione con Utilitalia, il prossimo martedì 15 giugno alle 9.30, grazie agli interventi dei nostri esperti e ai contributi dei nostri ospiti, che porteranno il punto di vista degli enti pubblici e degli operatori industriali.

Ne parleremo insieme a:
· Angelo Rosiello, Partner Oliver Wyman
· Maria Gerarda Mocella, Strategia e Pianificazione, Utilitalia
. Giuseppe Diglio, ESG & Climate Change Risk Consultant, Marsh Italia

Tavola rotonda:
· Giorgio Gori, Sindaco, Comune di Bergamo
· Alberto Irace, CEO, Alia Servizi Ambientali
· Alberto Petta, Assessore all’Ambiente, Regione Sicilia
· Francesca Portincasa, Coordinatore Industriale e Servizi Tecnici, Direttore Reti e Impianti, Acquedotto Pugliese

Moderatore:
· Paolo Giacomelli, Vicedirettore, Utilitalia

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC