Presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Smart Agrifood - edizione 2020

Presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Smart Agrifood - edizione 2020

05.03.2021 10:00 - 05.03.2021 13:00
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 347

La School of Management del Politecnico di Milano e il Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia a convegno per presentare i risultati della ricerca dell'Osservatorio Smart Agrifood - edizione 2020 che ha visto coinvolti anche i giovani di Cia-Agricoltori Italiani. Appuntamento, in streaming, venerdì 5 marzo dalle 10 alle 12. 

In particolare, al centro dell'incontro, aperto e gratuito, i temi della ricerca che ha analizzato gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare - dal campo alla tavola - con un approccio di filiera. Attraverso analisi approfondite, studi di caso, survey, ha voluto indagare in particolare il mercato italiano dell’Agricoltura 4.0, lo stato di adozione delle tecnologie digitali in agricoltura e nel successivo nodo di trasformazione, le innovazioni nell’ambito della tracciabilità di filiera e l’utilizzo delle tecnologie Blockchain & Distributed Ledger. 

risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo dell’intero settore agroalimentare italiano.

Per partecipare è necessario iscriversi CLICCA QUI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC