The Edge Computing Conference

The Edge Computing Conference

23.02.2021 09:30 - 23.02.2021 12:30
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 654

Il digitale è ormai elemento vitale e centrale in ogni strategia aziendale e ai tradizionali modelli se ne affiancano di nuovi, che amplificano la capacità operativa e la flessibilità di infrastrutture IT chiamate a rispondere a  modelli di business delle aziende sempre più dinamici

Le strategie e le tecnologie adottate nei Data Center, nello Storage, nelle Reti, nella Gestione dei dati e nella Cybersecurity sono messe alla prova ancora con maggiore enfasi in questa particolare fase storica.

La gestione del dato e delle informazioni, sempre più centrale e rilevante per ogni organizzazione e manager IT, scala verso una complessità che unisce problematiche infrastrutturali 'tradizionali' alla distribuzione delle applicazioni e degli utenti, che spinge il dato a muoversi fuori dai confini aziendali.

Sempre di più i dati raccolti all’esterno dell’azienda verranno elaborati dai sistemi Edge per trasmettere con più velocità i risultati e le decisioni relative là dove servono, senza passare dal sistema informativo centrale.

Con le prime implementazioni di Edge computing, le aziende dovranno quindi ripensare anche le loro strategie di conservazione, gestione e protezione dei nuovi dati, assicurandone la piena disponibilità verificando e, in caso, intervenendo per adattare le policy aziendali a questa nuova realtà.

Questo non solo per rispondere agli obblighi normativi, ma anche per mantenere il controllo delle proprie attività di business. 

Questi i temi al centro della Web Conference "The Edge Computing Conference", in programma il 23 febbraio 2021.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC