Kimberley process certification

Kimberley process certification

24.11.2020 09:00 - 24.11.2020 12:00
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 144

ADM organizza un nuovo open hearing dedicato alla certificazione dei diamanti grezzi nell’ambito del Kimberley Process Certification Scheme.

Nel mese di aprile del corrente anno ADM ha presentato al Service Department Foreign Policy Instruments della Commissione europea la propria candidatura quale Autorità di certificazione KP, al fianco delle altre 6 già presenti in ambito UE (Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Irlanda e Portogallo).

L’istruttoria potrebbe essere definita entro la fine dell’anno e dal 1° gennaio 2021, a seguito emanazione di Regolamento UE, potrebbe essere istituita in Italia un’autorità di certificazione KP.

Il decreto legislativo n. 300/99 prevede che l’Agenzia gestisca con criteri di imprenditorialità i propri laboratori di analisi e possa offrire sul mercato le relative prestazioni ed in tale ambito si svolgerà l’attività di certificazione KP dei diamanti grezzi.

L’open hearing si terrà in modalità zoom conference e sarà aperto a soggetti esterni e operatori del settore, che potranno aderire compilando e inviando all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di adesione che riceveranno assieme all’invito (e che sarà reperibile anche sul sito istituzionale dell’Agenzia) in modo da segnalare i nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC