La carovana della buona agricoltura va sul web

La carovana della buona agricoltura va sul web

26.10.2020 09:00 - 26.10.2020 13:30
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 1443

Lunedì 26 ottobre 2020. L’evento, che si svolge online, focalizza l'attenzione sui percorsi e sulle procedure finalizzate a divulgare la cultura della sicurezza nel settore agricolo

L’evento, promosso dalla Direzione territoriale di Palermo-Trapani e dall’Azienda sanitaria provinciale 6 di Palermo è organizzato in collaborazione con gli Assessorati regionali dell'agricoltura e della salute e l’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Palermo.
 
Il convegno rilancia, sul web, il progetto “La carovana della buona agricoltura” che prevedeva una serie di incontri, sospesi a causa della pandemia, nei principali centri a vocazione agricola della provincia di Palermo, a supporto e a sostegno di percorsi e procedure per divulgare la cultura della sicurezza in campo agricolo.
 
Dopo i saluti istituzionali da parte dei vertici delle istituzioni coinvolte, i lavori sono aperti e moderati da Diana Artuso, Direttore Inail Palermo-Trapani, che illustra il tema dei finanziamenti Isi Inail per il settore agricolo. Durante la giornata sono affrontate le principali tematiche legate alla sicurezza in campo agricolo grazie agli interventi di tecnici e professionisti delle istituzioni che hanno preso parte a questo progetto.
 
In considerazione della rilevanza dell’iniziativa e dell’interesse multidisciplinare, l’evento è accreditato dall’Ordine professionale dei dottori agronomi e dottori forestali ai fini del riconoscimento della formazione continua e per il rinnovo del certificato di abilitazione per l’utilizzo di prodotti fitosanitari. La partecipazione all’evento è gratuita compilando il form di iscrizione al link sottostante, entro il 23 ottobre 2020. Ai partecipanti sarà inviato il link per la connessione alla piattaforma TEAMS per seguire l’evento.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC