HR nella nuova normalità
Il COVID19 è stato un evento disruptive che ci ha condotto in una "nuova normalità" caratterizzata da volatilità, incertezza, complessità, ambiguità. Ogni persona e ogni manager si trovano ad affrontare il nuovo con passi incerti, facendo tentativi e commettendo errori.
Il ruolo del HR è da una parte sostenere la propria popolazione in questo cambiamento, accettando inevitabili inefficienze ed errori nell'ottica di imparare e mettere a disposizione di tutti le nuove soluzioni per i nuovi problemi; dall'altra, diffondere le competenze chiave: "antifragilità, coraggio e presenza" per uscire vincenti da crisi attuale, tenendo presente che oggi "chi vince prende tutto".
ARGOMENTI DEL WEBINAR
Le caratteristiche della nuova normalità: Volatilità - Incertezza - Complessità - Ambiguità
Nuove soluzioni per nuovi problemi: gli strumenti a disposizione del mondo HR
Le competenze chiave e come diffonderle nella propria organizzazione: Antifragilità - Coraggio - Presenza
Relatore: Maurizio Mantovani