Misurare l'economia circolare urbana

Misurare l'economia circolare urbana

18.09.2020 09:30 - 18.09.2020 13:30
Categorie: Ambiente, Economia
Visite: 1290

Qual è la città più “circolare” d'Italia? E come si inserisce nel contesto europeo a confronto con metropoli come Amsterdam, Berlino, Copenhagen, Londra, Madrid e Parigi?
Partendo dai dati su sharing economy, inquinamento, gestione dei rifiuti, sostenibilità e sharing mobility, il Prof. Massimo Beccarello e il dott. Giacomo Di Foggia del CESISP hanno tracciato una classifica delle città più virtuose, italiane ed europee, ampliata sia nel numero di città coinvolte che nell'allargamento al panorama europeo rispetto alla prima edizione del 2019.

Interverranno, tra gli altri, La Rettrice prof.ssa Giovanna Iannantuoni, il Direttore Prof. Dario Cavenago, il Sottosegretario Roberto Morassut, i sindaci di Trento, Alessandro Andreatta e di Bologna, Virginio Merola, la Vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo, l'AD di Enel, Carlo Tamburi, l'AD di A2A, Renato Mazzoncini, il Vicepresidente di Confindustria Cisambiente, Piero Manzoni, il Responsabile Circular Economy di Intesa Sanpaolo, Massimiano Tellini e l'Head of Unit “Water Governance and Circular Economy in Cities” dell'Ocse Oriana Romano.

https://cesisp.unimib.it/evento_ec_urbana/

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC