Plastic Tax - Regole per l'applicazione

Plastic Tax - Regole per l'applicazione

18.09.2020 09:45 - 18.09.2020 13:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Fisco
Visite: 1055

ADM organizza un open hearing dedicato all’applicazione della plastic tax, l’imposta sul consumo dei manufatti con singolo impiego – MACSI – realizzati con materie plastiche non riciclate, istituita con la legge di bilancio 2020 ed avente decorrenza dal 1° gennaio 2021.

Nell’incontro saranno approfondite alcune delle tante questioni legate alle caratteristiche strutturali dell’imposta.

Verranno raccolte le osservazioni e le proposte di quanti operano nel settore produttivo interessato, al fine di ampliare le analisi e le attività istruttorie già avviate per addivenire alla definizione del provvedimento attuativo del Direttore Generale ADM, previsto dalla legge di bilancio 2020 e conseguire un’efficace gestione dell’imposta minimizzando gli adempimenti tributari.
L’open hearing si terrà in modalità zoom conference e sarà aperto a professionisti e operatori del settore che potranno aderire compilando e inviando all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di adesione reperibile in internet, in modo da segnalare nominativi e recapiti di posta elettronica dei partecipanti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC