Webinar informativo sul referendum costituzionale per la riduzione del numero dei Parlamentari.

Webinar informativo sul referendum costituzionale per la riduzione del numero dei Parlamentari.

08.09.2020 19:00 - 08.09.2020 20:00
Categorie: Politica
Visite: 510

Organizzato dalla Commissione Continentale Europa e Africa del Nord del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, in collaborazione con RadioCOM, si terrà domani pomeriggio alle 19.00 l’ultimo webinar informativo sul referendum costituzionale per la riduzione del numero dei Parlamentari.

I consiglieri del CGIE e i Presidenti dei Comites europei discuteranno con gli onorevoli Rosy Bindi (in rappresentanza del NO) e Andrea Romano (per il SI).
Il webinar sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero: ad aprire i lavori sarà il Vicesegretario della Commissione Europa e Africa del Nord, Pino Maggio, mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale del CGIE Michele Schiavone.
“Dopo l’ampia partecipazione al seminario online di sabato 5 settembre, organizzato dagli InterComItEs di Belgio, Francia, Germania e Svizzera e moderato dai giornalisti di RadioCOM Filippa Dolce e Filippo Giuffrida, che ha visto quasi un migliaio di contatti sulle 8 pagine che diffondevano l’incontro con gli interventi dell’Onorevole Rosy Bindi, dell’europarlamentare Andrea Cozzolino e del Costituzionalista Giovanni Guzzetta – spiegano gli organizzatori – l’appuntamento di martedì conclude la campagna informativa voluta e sostenuta dal CGIE e dai ComItEs per sopperire alla carenza di notizie specifiche per la Circoscrizione Estero”. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC