I lasciti solidali in Italia: dati e opportunità future

I lasciti solidali in Italia: dati e opportunità future

15.09.2020 11:00 - 15.09.2020 13:00
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 927

Il 15 settembre, dalle ore 11Fondazione Italia Sociale terrà il webinar gratuito “I lasciti solidali in Italia: analisi e opportunità future”, un incontro di presentazione di due strumenti che possono aumentare le risorse per il Terzo settore.

Nella prima parte del webinar, verrà presentato uno  studio, intitolato “I lasciti solidali in Italia”, che ha coinvolto più di 150 organizzazioni non profit in un’analisi quantitativa e qualitativa inedita in Italia, che restituisce un quadro di indubbio interesse per i fundraiser (e non solo) italiani, ed è, quindi, una lente in più per valutare e implementare nuove strategie di raccolta fondi.

Nella seconda parte, verrà presentata una proposta di modifica alla legge d’imposta sulle Successioni e Donazioni che promuove e incentiva la destinazione solidale dei lasciti testamentari.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC