Prestazione di una active house

Prestazione di una active house

04.08.2020 16:00 - 04.08.2020 17:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 463

Un’Active House è un edificio che interagisce positivamente con l’ambiente esterno attraverso un rapporto ottimizzato con il contesto locale, mediante l’utilizzo di materiali da costruzione con un basso livello di impatto ambientale.
Un’Active House è valutata sulla base dell’interazione di tre aspetti fondamentali:1. Comfort: sinonimo di una vita più sana e confortevole;2. Energia: contribuisce in modo positivo al bilancio energetico dell’edificio;3. Sostenibilità: ha un impatto positivo sull'ambiente.Il nome Active House deriva dall’obiettivo definito di produrre più energia, quanto l’edificio ne consuma. Tramite i parametri del fabbisogno energetico finale, della sua copertura con energia rinnovabile e del fabbisogno energetico primario totale si valuta il secondo settore ENERGIA.
RELATORE:
Gunther Gantioler - Active House Italia
Le domande dei partecipanti verranno raccolte durante gli interventi e sottoposte ai relatori alla fine delle presentazioni.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC