15º Lipid Club and Therapeutic Apheresis

15º Lipid Club and Therapeutic Apheresis

03.09.2020 14:30 - 04.09.2020 13:30
Globus Hotel Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 1572

Il 3 e il 4 settembre 2020 a Roma, presso il Globus Hotel di viale Ippocrate 119, si svolgerà il 15º Lipid Club and Therapeutic Apheresis: un convegno dedicato alle dislipidemie geneticamente determinate, fra cui l'ipercolesterolemia familiare, l'iperlipoproteinemia Lp(a) e la sindrome da chilomicronemia familiare(FCS). 

L'evento, dal titolo “Corso avanzato di lipidologia clinica, disturbi del metabolismo e prevenzione dell’aterosclerosi. Focus sui nuovi farmaci e sull’aferesi terapeutica”, è organizzato da Mighty Medic (Multidisciplinary International Group for Hemapheresis TherapY and MEtabolic DIsturbances Contrast) e dall'Associazione Nazionale Ipercolesterolemia Familiare (ANIF), che proprio in questa occasione festeggia i 20 anni di attività.

A fare da padroni di casa per i numerosi esperti nazionali e internazionali che faranno da relatori saranno la Prof.ssa Claudia Stefanutti, presidente di Mighty Medic e Responsabile del Centro Regionale (Lazio) Tecniche Terapeutiche Extracorporee – Gravi Dislipidemie Genetiche presso il Dipartimento di Medicina Molecolare dell'Università Sapienza di Roma e del Policlinico Umberto I, e Domenico Della Gatta, presidente dell'associazione ANIF.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC