VinylPlus Sustainability Forum 2020

VinylPlus Sustainability Forum 2020

15.10.2020 09:00 - 15.10.2020 13:15
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 1469

Sono aperte le iscrizioni all’edizione online del VinylPlus Sustainability Forum 2020 dal tema “#CIRCULARVINYL” al link https://events.vinylplus.eu/vsf2020-virtual-event.

Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito al profondo impatto che una consapevolezza globale della sostenibilità ha avuto sulle imprese. L’industria europea del PVC ha lavorato assiduamente per affrontare le sfide dell’economia circolare, affrontare proattivamente le sfide ambientali, promuovendo l’innovazione e le nuove tecnologie e favorendo lo sviluppo di partnership in tutto il settore.

Sostenibilità, responsabilità e trasparenza sono alla base dell’Impegno Volontario di VinylPlus e hanno permesso di contribuire alle politiche sul settore delle materie plastiche, come dimostrato dalla partecipazione attiva alla Circular Plastics Alliance. Attraverso il VinylPlus® Product Label, lo schema di certificazione di sostenibilità per i prodotti in PVC nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, VinylPlus riconosce anche le aziende che offrono le massime prestazioni in termini di sostenibilità e contributo all’economia circolare.

Con l’approssimarsi della conclusione del secondo Impegno Volontario per lo sviluppo sostenibile e in vista del raggiungimento degli obiettivi previsti, il dinamico panorama che include il Green Deal europeo, l’economia circolare, lo sviluppo sostenibile, l’efficienza energetica, i cambiamenti climatici, la conservazione della biodiversità e molto altro, rende #CIRCULARVINYL particolarmente stimolante.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC