Virtual Indo-Italian Food Tech Summit

Virtual Indo-Italian Food Tech Summit

15.07.2020 09:00 - 16.07.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 901

Nell’ambito del progetto #DIGITALYININDIA promosso dall’Ambasciata d’Italia a New Delhi in collaborazione con la rete degli Uffici dell’Agenzia ICE in India, Investindia e Confederation of Indian Industry (CII), segnaliamo  il I^ appuntamento in programma il 15-16 luglio 2020 - “Virtual Indo-Italian Food Tech Summit” realizzato da ICE  in collaborazione con Confindustria, ANIMA  e UCIMA. Il progetto vuole rispondere alle nuove sfide che l’emergenza Covid-19 ha posto allo sviluppo delle relazioni internazionali e commerciali ed è espressamente dedicato alle aziende della filiera delle tecnologie per la trasformazione alimentare, per l’imballaggio e l’imbottigliamento.

Il progetto #DIGITALYININDIA si pone in continuità con le importanti azioni di promozione ed i piani di sviluppo comune portati avanti negli ultimi anni con le autorità indiane che rendono il sub-continente una terra ricca di opportunità in molti settori strategici per le aziende italiane ed il loro know how, percepite dalle autorità locali come partner credibili per lo sviluppo dell’industria e della capacità produttiva locale rispondendo agli obiettivi del più vasto programma “Make in India” fortemente voluto dal Presidente Modi fin dal suo primo mandato.
L’evento virtuale in programma il 15-16 luglio 2020 prevede la possibilità per le aziende italiane di presentare la propria tecnologia, attraverso stand virtuali e di partecipare a meeting b2b organizzati dall'Agenzia ICE di Mumbai in collaborazione con la rete di uffici di CII.
“Virtual Indo-Italian Food Tech Summit” sarà ospitato sulla piattaforma virtuale HIVE, messa a disposizione da CII, che permette un ottimo grado di riproduzione in ambito virtuale di un evento fieristico con la possibilità di organizzare b2b all'interno degli stand, con collegamenti video one-to-one tra aziende italiane ed indiane della quale è qui disponibile una presentazione che ne illustra funzionamento e potenzialità.
Il programma del Summit prevede una Sessione Plenaria con interventi di rappresentanti istituzionali italiani ed indiani e focus tematici in collaborazione con Confindustria, ANIMA, UCIMA e CII su:

o Lavorazione e trasformazione di frutta e verdura.
o Lavorazione e trasformazione del latte e dei prodotti derivati
o Lavorazione e trasformazione di cereali, con particolare riferimento anche alle tecnologie per la panificazione e per i prodotti da pasticceria
o Lavorazione e trasformazione della carne
o Tecnologie per l'imballaggio e l'imbottigliamento
o Mega Food Parks

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta alle aziende italiane manifatturiere che operano nei settori focus dell’evento. 

Se interessati a ricevere maggiori informazioni e le successive comunicazioni in merito all'organizzazione del Summit con la documentazione per aderire potete scrivere a :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC