Abitare sano si può

Abitare sano si può

09.06.2020 17:30 - 09.06.2020 19:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 505

Come si crea un ambiente salubre e per chi? È sempre vero che un materiale naturale usato per costruire una casa faccia bene anche a chi la abita? Come la pandemia di Covid 19 ha dimostrato, la salute umana dev'essere al centro di una nuova cultura dell'abitare e del costruire. 

Una collaborazione diretta fra progettisti edili e medici è necessaria per progettare edifici che siano salubri per chi li abita, e non solo confortevoli.

In collaborazione con Home, Health & Hi-Tech, Fiera Bolzano propone a progettisti e interessati un ciclo di seminari, con l’obiettivo di generare una maggiore consapevolezza su questo tema. 

Questo webinar introduttivo, grazie al format Question&Answer, darà grande spazio alle domande del pubblico via chat! Il webinar si svolge in lingua italiana. 

“Abitare sano si può! Progettare ambienti salubri nel post-Covid” ti aspetta martedì 9 giugno alle ore 17:30 su Zoom. Partecipa anche tu, clicca sul link a seguire e registrati subito, ma attenzione: i posti sono limitati!

17:30
Introduzione e saluto
Maria Chiara Voci – giornalista e autore Il Sole 24 Ore

Seguono gli interventi degli speaker con il formato Q&A:
Prof. Maurizio Grandi
Specialista in oncologia e Immunoematologia, docente all’Università Sorbona di Parigi
Prof. Arch. Stefano Capolongo
Direttore del Dipartimento di Architettura, Ambiente Costruito e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano
Arch. Filippo Caggiano
Architetto, Consulente Energetico CasaClimae fondatore di Sanambiens-Modera

19:00
Conclusioni

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC