70 anni di Unione europea - La nuova sfida UE vs COVID-19

70 anni di Unione europea - La nuova sfida UE vs COVID-19

29.05.2020 10:00 - 29.05.2020 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: EU, Webinar e Corsi
Visite: 354

Apriranno i lavori gli interventi di saluto del presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e dell’assessore agli Affari europei del Comune di Pordenone, Guglielmina Cucci. 

Durante l’incontro, i deputati europei eletti nella circoscrizione nord-est si confronteranno sulle azioni messe in campo dall’Unione per contrastare la crisi provocata dal COVID-19. Prenderanno parte alla discussione: Herbert Dorfmann (PPE - Südtiroler Volkspartei), Alessandra Moretti (S&D - PD), Elena Lizzi (ID - Lega), Sergio Berlato(ECR - FdI) e Sabrina Pignedoli (NI - M5S). 

Sarà poi la volta delle posizioni delle istituzioni europee sul tema, con Massimo Gaudina e Maurizio Molinari, rispettivamente responsabili degli uffici della Commissione e del Parlamento europeo a Milano. 

A questo spazio, dedicato ai contenuti e alle politiche europee, seguirà una parte più tecnica, in cui verranno presentati gli strumenti offerti dagli uffici stampa e comunicazione delle due istituzioni ai giornalisti: dai comunicati stampa, alle dirette streaming, passando per l’utilizzo di strutture audio e video a Bruxelles e Strasburgo. Un focus particolare sarà riservato alla attività di comunicazione sui social media.

Chiuderanno i lavori le considerazioni di Cristiano Degano, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli-Venezia Giulia e Lorenzo Giorgi, assessore ai Progetti europei del Comune di Trieste.

L'incontro avrà luogo sulla piattaforma Cisco Webex Meetings

Venerdì 29 maggio, ore 10 

La partecipazione è gratuita, ed è necessario registrarsi.

I giornalisti che vogliono prendere parte all’incontro sonbo pregati di scrivere al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando nome, cognome, email, numero di telefono e testata di appartenenza.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC