Trattamenti farmacologici nelle malattie mitocondriali

Trattamenti farmacologici nelle malattie mitocondriali

30.05.2020 16:00 - 30.05.2020 17:00
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 266

Sarà dedicato al tema dei farmaci essenziali per le persone affette da malattie mitocondriali lo SPAZIO RARO di sabato 30 maggio alle ore 16, il terzo della serie di appuntamenti mensili a distanza organizzati da Mitocon Onlus nell’ambito del progetto “IntegRARE, per fornire consigli e suggerimenti sulla gestione quotidiana della malattia rara.

In questa sessione dal titolo “Trattamenti farmacologici nelle malattie mitocondriali”, il Prof. Michelangelo Mancuso, Professore di Neurologia e Responsabile presso la Clinica Neurologica dell’Ambulatorio di Neurogenetica Clinica dell’Università di Pisa, illustrerà le attuali conoscenze sia in ambito di terapie farmacologiche esistenti per le malattie mitocondriali, sia le possibili interazioni tra farmaci e mitocondrio, anche alla luce del recente lavoro internazionale di revisione dei farmaci potenzialmente tossici. Per partecipare sarà sufficiente collegarsi da un pc o da un cellulare.

L’incontro è gratuito ma è richiesta l’iscrizione a questo link https://forms.gle/BHS8kFCzXUW6HybC7. Compilando il form, sarà possibile anticipare le domande che si desidera vengano sottoposte al Prof. Mancuso.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web