Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

27 Marzo 2020 ore 09:00 - 18:00

L'accesso alle terapie per le malattie rare - IV Edizione

27 Marzo 2020 ore 09:00 - 18:00
Categorie: Sanità
Risultati: 1500

Il settore delle malattie rare rappresenta una reale sfida per il Sistema Sanitario Nazionale italiano.

Le principali preoccupazioni nel fornire l'accesso a questi farmaci sono i costi elevati. Tuttavia, hanno un importante valore sociale perché migliorano la qualità di vita dei pazienti e aumentano le opzioni di trattamento di una particolare malattia rara. Diversi processi di valutazione delle tecnologie sanitarie e diverse scelte politiche possono portare a importanti decisioni e riflessioni come ad esempio la scelta delle priorità da assegnare e la sostenibilità dei farmaci disponibili per le patologie rare.

RESPONSABILE SCIENTIFICO

 Pier Luigi Canonico, Professore ordinario di Farmacologia, Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, Novara

 

Questo evento è accreditato per le seguenti professioni:

 

ASSISTENTE SANITARIO

BIOLOGO

FARMACISTA  (territoriale, ospedaliero)

INFERMIERE

INFERMIERE PEDIATRICO

MEDICO CHIRURGO (Tutte le discipline)

PSICOLOGO (Psicoterapia, Psicologia)

TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL'ETÀ EVOLUTIVA

TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA

 


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL