Recuperare sul mercato interno, lanciarsi su nuovi mercati: la doppia sfida dell’ortofrutta italiana

Recuperare sul mercato interno, lanciarsi su nuovi mercati: la doppia sfida dell’ortofrutta italiana

24.01.2020 16:00 - 24.01.2020 19:00
Borsa Merci di Genova
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 332

Un dibattito dal titolo “Recuperare sul mercato interno, lanciarsi su nuovi mercati: la doppia sfida dell’ortofrutta italiana” si terrà venerdì 24 gennaio alla Sala delle Grida della Borsa Merci di Genova, a partire dalle ore 16. Introdurrà il dibattito, con una analisi del mercato interno ed estero, Claudio Scalise, direttore della società SG Marketing di Bologna. Interverranno Marco Salvi, presidente di FruitImprese, Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, Valentino Di Pisa, presidente nazionale di Fedagromercati, Gianmarco Guernelli, responsabile ortofrutta Italia di Conad, Albano Bergami, referente nazionale ortofrutta di Confagricoltura e Patrizio Neri, presidente di Jingold. Tirerà le conclusioni Corrado Giacomini, economista agrario dell’Università di Parma, con Frassoldati, direttore del Corriere Ortofrutticolo, come moderatore. E’ stata invitata Teresa Bellanova, ministro dell’Agricoltura.

Il dibattito sarà preceduto dal benvenuto di Gianni Vassallo, presidente di SGM, la società che gestisce il Mercato all’Ingrosso di Genova-Bolzaneto e da un saluto di Stefano Mai, assessore all’Agricoltura della Regione Liguria. L’evento, promosso dalla rivista Corriere Ortofrutticolo vede come partner territoriale SGM ed è sostenuto tra gli altri da Unitec, Madi Ventura, BPER Banca, Euler Hermes, Macfrut e La Grande Bellezza Italiana. Sono partner dello stesso Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Italmercati, Fedagromercati e Confagricoltura.

Nell’ambito dell’evento l’Associazione delle Donne dell’Ortofrutta, assegnerà, per il secondo anno consecutivo, il premio intitolato all’imprenditrice Danila Bragantini e BPER Banca consegnerà a un imprenditore o ad una imprenditrice del settore un riconoscimento per l’innovazione e la sostenibilità.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web