Cancer Real World - II Edizione

Cancer Real World - II Edizione

31.01.2020 09:00 - 31.01.2020 18:00
Auditorium Giorgio Gaber - Palazzo Pirelli
Postato da 3P Solution
0236631574
Categorie: Sanità
Visite: 567

Il Convegno si propone di fare il punto, a distanza di un anno, dei cambiamenti intervenuti ad oggi in oncologia.

Si scorreranno le novità in ambito normativo e in ambito regolatorio, a livello europeo e a livello nazionale, e si analizzeranno i dati di real life evidenziando gli indicatori da considerare e quindi monitorare, gli outcome research e le terapie emergenti.

Si fornirà evidenza infine, delle peculiartià del mondo digitale in quanto riveste una preziosa risorsa per la salute pubblica, in particolare le opportunità rappresentante dai Big Data e dallo Sharing Data.

La condivisione delle innovazioni avrà proprio l’obiettivo di approfondire i vari argomenti, ognuno dei quali potrà essere calato nella pratica quotidiana di ciascuno degli attori del mondo per giungere ad una gestione più efficace del paziente oncologico, in termini di cura, ma anche di sostenibilità del Sistema.

RESPONSABILI SCIENTIFICI:

Giovanni Apolonei  - Direttore Scientifico Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Giovanni Corrao - Direttore del Centro Interuniversitario Healthcare Research & Pharmacoepidemiolog Professore Ordinario di Statistica Medica, Università di Milano-Bicocca

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC