Riconoscimento sensoriale dei difetti dei vini livello intermedio

Riconoscimento sensoriale dei difetti dei vini livello intermedio

15.02.2020 09:00 - 15.02.2020 13:00
Crea Velletri
Postato da Crea VEno Velletri
Categorie: Agrifood
Visite: 1057

VINIDEA in collaborazione con il CREA Viticoltura ed Enologia di Velletri organizza un corso di livello intermesio per il riconoscimento sensoriale dei difetti dei vini. Dopo il successo delle passate edizioni il presente corso ha lo scopo di formare i partecipanti sul riconoscimento dei principali difetti sensoriali dei vini, attraverso la degustazione di numerosi vini contaminati artificialmente con i composti responsabili delle anomalie. Per ogni difetto proposto sono illustrati l’origine, l’effetto sensoriale (con degustazione di vini contaminati artificialmente), i meccanismi di comparsa e la sua evoluzione, le tecniche di prevenzione o di eliminazione delle deviazioni organolettiche provocate. In parallelo, vengono fatti assaggiare alla cieca ai partecipanti i vini contaminati con le molecole responsabili dell’alterazione, per identificare e memorizzarne gli effetti sensoriali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio, per info www.vinidea.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC