Financial Data Science: Ready for a bootcamp?

21.11.2019 18:00 - 21.11.2019 20:00
Copernico Isola for S32
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 847

Milano, 21 novembre 2019

Talking Heads è un format del Fintech District su innovazione, tecnologia e tendenze con interventi di leader, startupper e esperti del settore.

In questo appuntamento discuteremo di Data Science applicata al Fintech e analizzeremo come sia possibile, grazie ai Dati, avere un buon approccio commerciale.

L'uso della Data Science è più efficace quando è strategica durante tutto il processo di creazione del valore, dall'engagement del cliente alla fase post-vendita. Per avere un vero processo basato sui dati, abbiamo bisogno di un quadro metodologico e tecnologico e soprattutto di una "consapevolezza del business" da costruire e coltivare.

AGENDA DELLA SERATA

18,00 Registrazione
18,30 Welcome speech a cura del Fintech District
18:40 Data Science & Fintech: una lezione metodologica e di business | Raffaele Zenti, Managing Partner & Co-fondatore e Davide Giancarlini, Marketing and Business Development Manager  @ Virtual B
19:40 Presentazione del Financial Data Science Camp
19:55 Conclusioni

A seguire, è previsto un aperitivo di networking.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC