L’Europa e l’Italia della convivenza. Costruire l’unità nella diversità e la cittadinanza plurale

24.11.2017 16:00 - 24.11.2017 18:00
Università per Stranieri di Perugia
Postato da Amministrazione
Categorie: EU
Visite: 877

PERUGIA – Un incontro con la cittadinanza dal titolo “L’Europa e l’Italia della convivenza. Costruire l’unità nella diversità e la cittadinanza plurale”, che si terrà venerdì 24 novembre 2017 alle ore 16,00 presso la Aula XI A. Capitini (III piano) di Palazzo Gallenga, Università per Stranieri di Perugia, organizzato dall’Associazione “Europa Comunica” in collaborazione con la Fondazione Nilde Iotti.

Un incontro sul tema dell’immigrazione, accoglienza della diversità, convivenza e integrazione. All’incontro prenderanno parte diverse realtà e associazioni che operano da anni in questi settori e verrà data voce anche ai rifugiati presenti nel territorio perugino.
I relatori dell’incontro sarannoDonatella Porzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria; On. Livia Turco, Presidente della Fondazione Nilde IottiMonia Andreani, docente di Teorie dei diritti umani dell’Università per Stranieri di Perugia. L’incontro si aprirà con l’introduzione di Lorena Pesaresirappresentante dell’associazione Europa Comunica e i saluti istituzionali di: Erika Borghesi Gemma Bracco, Consigliere della Provincia di Perugia. Modera: Jean Luc Umberto Bertoni.
L’evento vanta il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia – Pari Opportunità; Università per Stranieri di Perugia e CPIA Umbria.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC