Incontri mediterranei di igiene industriale

03.10.2019 09:00 - 04.10.2019 18:00
Hotel Lamezia Lamezia Terme
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 352

Lamezia Terme (CZ), dal 3 al 4 ottobre 2019

Si svolge il 3 e 4 ottobre 2019, presso il Grand Hotel di Lamezia Terme (CZ), la settima edizione degli "Incontri Mediterranei di igiene industriale", evento realizzato dalla Sezione sud dell'Associazione italiana degli igienisti industriali e dall'Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima del CNR. 

Il convegno fa parte delle iniziative che sono sviluppate con l'AIDII sezione sud e la Direzione regionale Inail Calabria ed è finalizzato alla conoscenza dell'igiene industriale volta ad individuare, valutare e controllare i fattori ambientali di natura chimica, fisica e biologica che derivano dalle attività produttive e che possono incidere negativamente sulla salute e il benessere dei lavoratori e della popolazione, nonché promuovere la prevenzione sul lavoro dai rischi provenienti dall'inquinamento “indoor e outdoor".

I destinatari del convegno sono tutti coloro che, in qualità di tecnici, si approcciano all'igiene occupazionale e ambientale: ingegneri, architetti, periti, chimici, fisici e biologi. Particolare attenzione viene, quindi, data ai compiti e alle responsabilità di tutte le figure che,a vario titolo, hanno un ruolo nella tutela della salute dei lavoratori e dell'ambiente. Il programma prevede, oltre alla presenza delle autorità e dei rappresentanti degli enti Istituzionali, anche la partecipazione e gli interventi di esperti dell'AIDII, del CNA, di altre società scientifiche, degli ordini e collegi professionali nonché di docenti universitari i quali; attraverso la loro competenza e professionalità, presentano i propri risultati operativi , al fine di conseguire in maniera sinergica, migliori condizioni di vita e di lavoro. È prevista l'attribuzione dei crediti formativi per gli ordini professionali partecipanti all'evento.
 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC