Assintel Report: il mercato ICT e l’evoluzione digitale in Italia

Salva sul calendario
Da 28.11.2017 09:30 fino a 28.11.2017 12:00
Inserito da Amministrazione.
Per saperne di più http://bit.ly/2AgOtag
Tags: eventi Roma
Visite: 420

Al mondo ICT e Digitale oggi interessa sapere quali direzioni prenderà il mercato per progettare la propria offerta e la propria vision al 2018. E la prospettiva deve essere necessariamente globale, nazionale e locale insieme, uscendo dai soliti schemi.

A Roma la presentazione del nuovo Assintel Report, con focus sul mercato ICT e la Pubblica Amministrazione

Nei prossimi anni il business e la competitività delle aziende sarà sempre più legato alla “capacità di creare prodotti, servizi ed esperienze digitally-enhanced”.

Un concetto che sottende implicazioni straordinarie per le organizzazioni di ogni ordine e grado, dal punto di vista tecnologico, dei modelli ICT, delle tecnologie digitali, dei processi organizzativi, della relazione con i clienti, delle esigenze di supporto da parte dei Partner: sfide e opportunità che si riflettono sull’intero ecosistema delle aziende ICT globali e nel nostro Paese. In tutto ciò, leimprese ICT si trovano ad agire in un contesto che appare uguale a quanto hanno finora vissuto ma è sostanzialmente diverso, con dinamiche sottotraccia che – se non percepite per tempo – possono emergere in modo improvviso e influire pesantemente sulle imprese e il business stesso. La Trasformazione Digitale va quindi mappata e comunicata secondo una dimensione sistemica, gli approcci segmentati non funzionano più: occorre una vista globale che si intrecci con quella locale, segmentare i territori e i settori, interpretare il cambiamento per proporre direzioni utili.

Durante l'evento si presenteranno i nuovi dati della ricerca e si attiverà un approfondimento sui temi dell'innovazione legata alla Pubblica Amministrazione.

I numeri dell'Assintel Report

  • La radiografia del mercato ICT in Italia
  • La ricerca su 1000 imprese e PA della Domanda traguardata al 2018
  • Mappatura per aree geografiche
  • Specifici focus sui settori della Domanda
  • Local - Global e ritorno

.


Fonte http://bit.ly/2AgOtag



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­