Prospettive per la salute della popolazione anziana

26.06.2019 09:00 - 26.06.2019 13:00
Palazzo D’Accursio Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 476

Il 26 giugno si tiene a Bologna un seminario a Bologna sulle prospettive della salute della popolazione anziana. Temi principali di approfondimento saranno l'invecchiamento della popolazione; il modificarsi della struttura delle famiglie; le condizioni economiche e il patrimonio abitativo degli anziani; l'aumento - soprattutto dopo gli 80 anni - delle situazioni di non autosufficienza; i dati della realtà socioeconomica di Bologna e quelli del Rapporto Long Term Care prodotti annualmente della Università Bocconi di Milano; il punto di vista di chi tutela gli anziani e di chi produce per loro servizi sullo sfondo della "silver economy".

Il seminario è promosso dall'Assessorato alla sanità e welfare del Comune di Bologna e si svolgerà dalle 9 alle 13 presso la Cappella Farnese di palazzo d'Accursio in piazza Maggiore.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (posti disponibili 130)

Per informazioni: Flavia Saraceni, Comune di Bologna, 051-2195916

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC