Il giuramento di Ippocrate: l’impegno del medico

22.06.2019 16:00 - 22.06.2019 20:00
Hotel Sheraton Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 713

Il prossimo sabato 22 giugno l’Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri ha organizzato un “evento” per il Giuramento di Ippocrate di oltre 500 giovani medici neoiscritti all’Omceo capitolino. Una manifestazione, in difesa del Ssn, che vuole rilanciare la professione motivando e gratificando le nuove leve che entrano nel Sistema di cure tra i più importanti al mondo. Si tratta di un passaggio fondamentale perché propedeutico alla loro entrata in servizio nelle varie articolazioni pubbliche e private del Servizio sanitario nazionale.
Quest’ingresso capita in un momento difficile, particolare, per la professione medica e per il Ssn più in generale. L’Ordine ha voluto proprio per questo organizzare una manifestazione dal sapore se vogliamo un po’ “retrò”, con famiglie e amici come si usava un tempo per i debutti in società delle ragazze di buona famiglia.
Consapevole che non basta una cornice, seppur prestigiosa, a risolvere i problemi l’Ordine dei medici di Roma vuole però dare un segnale forte e importante di attenzione e supporto agli oltre 500 neo iscritti, convinto che le motivazioni e l’entusiasmo di questi giovani colleghi possano fare il resto nel garantire salute ai cittadini che incontreranno nel loro agire quotidiano sia negli ospedali che sul territorio.

Saranno presenti: Giulia Grillo, Ministro della Salute Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio Armando Bartolazzi, Sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri, Presidente 12ª Comm. Igiene e sanità Senato Paola Binetti, 12ª Comm. Igiene e sanità Senato Marco Siclari, 12ª Comm. Igiene e sanità Senato Marco Vincenzi, Capogruppo PD Regione Lazio Walter Ricciardi (in attesa di conferma), Executive Board Organizzazione Mondiale della Sanità (iscritto all’Ordine di Roma) Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio Giuseppe Simeone, Presidente Comm. Sanità della Regione Lazio

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC