40 anni dei Parchi del Lazio: prospettive di riforma, aggiornamento ed adeguamento della normativa di settore

05.06.2019 16:00 - 05.06.2019 18:30
Istituto A.C. Jemolo
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 297

Il convegno, che si terrà mercoledì 5 giugno 2019 (Giornata mondiale dell’Ambiente) dalle ore 16 alle ore 18,30 presso la Sede dell’Istituto, è realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Roma e la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa, prima area protetta regionale istituita nel 1979.

Proprio in queste settimane infatti, con il compleanno della Riserva Tevere-Farfa,  i Parchi del Lazio hanno compiuto i loro primi 40 anni. Un lungo cammino percorso e un grande traguardo raggiunto. Dopo tanta strada, tuttavia, è giunto anche il momento di compiere una verifica seria ed approfondita  in grado di cogliere ed analizzare sia i punti di forza, sia le criticità emerse in questi anni. 
Sulla base di questi propositi, l’Istituto di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo” organizza il presente convegno dove esperti, amministratori pubblici, giuristi e tecnici si confronteranno sulle prospettive di riforma, aggiornamento ed adeguamento della normativa di settore, anche al fine di fornire risposte adeguate alle sempre più attuali e stringenti sfide ambientali presenti e future.

Introducono:
Avv. NICOLA TASCO – Commissario Istituto “Arturo Carlo Jemolo”
Avv. MARIA AGNINO – Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma

Intervengono:
Avv. EUGENIO PATANÈ – Presidente VI Commissione – Lavori Pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti del Consiglio Regionale del Lazio
Dott. VALERIO NOVELLI – Presidente VIII Commissione – Agricoltura, Ambiente del Consiglio Regionale del Lazio
Dott. VITO CONSOLI – Direttore della Direzione Regionale Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette
Dott. FRANCESCO DRAGO – Dirigente dell’Area Consulenza Giuridica del Consiglio Regionale del Lazio
Avv. PIERLUIGI CAPONE – Presidente Associazione Italiana Direttori e Funzionari Aree Protette

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. Sono stati concessi 3 crediti formativi all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Per iscriversi chiamare l’Ufficio Comunicazione dello Jemolo allo 06.51686922 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC