La comunità che verrà

16.05.2019 15:00 - 16.05.2019 18:00
Villa Cattani Stuart Pesaro
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 479

Il convegno “La comunità che verrà” promosso dalla Cooperativa Sociale Labirinto si terrà giovedì 16 maggio ore 15.00 a Pesaro Villa Cattani Stuart, in via Trebbiantico 67.

Il convegno è un’opportunità per riflettere sulla comunità e sul suo futuro, attraverso punti di vista differenti. L’obiettivo è sottolineare come la cooperativa, nata ascoltando le necessità e i bisogni delle persone e negli anni sempre al servizio della comunità, voglia continuare a progettare e costruire insieme alle persone che vivono il territorio un futuro inclusivo, partecipativo e condiviso.

PROGRAMMA

Simona Giommi, presidente Labirinto Cooperativa Sociale

Paolo Venturi, direttore AICCON, Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Nonprofit
Impatto sociale e sviluppo territoriale.

Eleonora Vanni, presidente nazionale di Legacoopsociali
La cooperazione parte attiva nella trasformazione della comunità.

Aldo Bonomi, sociologo, scrittore, fondatore dell’istituto di ricerca Consorzio A.A.S.TER.
Dalla conricerca alla costruzione delle comunità.

Marco Tognetti, direttore LAMA, development and cooperation agency.
Innovazione sociale: quale sviluppo per il territorio possiamo pensare oggi.

Il convegno è moderato da Stefano Carbone, psicologo ed esperto di sviluppo di comunità.

Al termine del convegno lo spettacolo del coro di voci e mani bianche a cura dell’Associazione LiberaMusica che lascerà il passo  ai lavori dell’assemblea generale delle socie e dei soci della cooperativa per approvare il bilancio al 31 dicembre 2018 e altri documenti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC