Verso il cambiamento: impatti sulla governance locale e sui processi industriali

Salva sul calendario
Da 16.05.2019 09:30 fino a 16.05.2019 13:30
Inserito da Amministrazione

Programma

Visite: 175

Roma - Hotel Dei Mellini - Via Muzio Clementi, 81

UTILITATIS: Workshop formativo sulla regolazione indipendente nel settore rifiuti - Verso il cambiamento: impatti sulla governance locale e sui processi industriali

A distanza di poco più di un anno dall'attribuzione ad ARERA delle funzioni di regolazione e controllo nel settore dei rifiuti si prefigura, in un orizzonte non troppo distante, l'avvio di una disciplina di cui non sono ancora ben definiti gli strumenti e gli impatti. Di certo ne risentiranno i processi sottesi all'operatività delle aziende in primis nella rendicontazione dei fenomeni fisici ed economici. La fotografia che emergerà nel 2022 al termine del primo biennio di regolazione sarà l'output su cui l'Authority baserà le future scelte ed imposterà le iniziative degli anni successivi.

L'incontro, oltre ad essere un momento di confronto e scambio tra gli operatori, propone gli approfondimenti utili a cogliere in anticipo le iniziative da porre in campo per non farsi trovare impreparati ed intercettare i nuovi obiettivi verso cui traghettare i rispettivi business.

 






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­