OBOR Exhibition

Salva sul calendario
Da 15.05.2019 09:00 fino a 18.05.2019 17:00
L'evento si svolge presso Fiera Roma | Via Franco D'Amico 1, Roma
Inserito da Amministrazione_
Visite: 57

Si terrà dal 15 al 18 maggio prossimi OBOR Exhibition, un grande evento cinese dedicato al B2B, in programma alla Fiera di Roma. Organizzato da HUB in collaborazione con UGI – Union Glory International Exhibition e Fiera di Roma, è una manifestazione organizzata nel quadro delle attività di collaborazione per lo sviluppo di “One Belt One Road”, il grande piano infrastrutturale strategico cinese conosciuto anche come “Belt and Road Initiative” o “Nuova Via della Seta”. L'iniziativa ha il patrocinio della Fondazione Italia Cina e della Camera di Commercio Italo Cinese.

 

OBOR Exhibition sarà un luogo di incontro in cui le migliori espressioni della produzione, della tecnologia, dell'artigianato e dell'innovazione dalla Cina troveranno una vetrina, all'interno di un evento ispirato alla più ampia iniziativa OBOR lanciata dal Premier Xi Jinping nel 2013 e attualmente nota come strategia BELT & ROAD. Diviso tra una mostra, un forum e B2B, l'evento avrà un coinvolgimento nazionale e internazionale con la partecipazione di buyer, istituzioni e delegazioni provenienti da tutta Italia e dall'estero.

La Cina è la nuova frontiera dell’economia mondiale e il mondo fieristico deve avere un ruolo strategico nel rafforzamento delle relazioni, non solo commerciali, tra Paesi. Va in questa direzione il contratto siglato l’anno scorso a Chengdu, nel corso della 13esima edizione della EU-China Business & Technology Cooperation Fair, tra UGI e Fiera di Roma per l’organizzazione dell’iniziativa del maggio prossimo.

L'operazione è stata costruita dall'Agenzia per l'internazionalizzazione HUB, partner per l’Europa di UGI - Union Glory International Exhibition, azienda cinese che opera nell’organizzazione di fiere internazionali, conferenze, servizi di importazione ed esportazione di merci e tecnologie e supporto alle Pmi. L'attività rientra tra gli obiettivi che UGI si è posta per i prossimi anni, tra questi l'espansione del proprio raggio d’azione al di fuori della Cina e la costruzione di una piattaforma di collaborazione di respiro internazionale che coinvolga soggetti da tutto il mondo.





L'evento si svolge presso Fiera Roma | Via Franco D'Amico 1, Roma

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­