Omicidio stradale: profili sostanziali, processuali, medici e assicurativi

13.11.2017 14:30 - 13.11.2017 18:00
Spazio Chioschetto
Postato da Cristiano Gatti
Categorie: Trasporti
Visite: 823

La scuola per la formazione legale Dike organizza per il prossimo 13 novembre, presso la sede dello Spazio Chiossetto di Milano, il convegno “Omicidio stradale”: profili sostanziali, processuali, medici e assicurativi.

I lavori – spiegano gli organizzatori nella nota di presentazione – mirano a favorire il confronto ed il dibattito sulle conseguenze derivanti dall’introduzione nel nostro ordinamento della figura di reato di “Omicidio stradale” e vedranno la partecipazione di esponenti del mondo giuridico, sanitario e assicurativo. Ne discuteranno infatti Silvia Larizza (Professore Ordinario di diritto Penale preso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia), Emanuela Rancati (avvocato del foro di Pavia), Andrea Bertolotti (medico legale) e Marco Viscovi (formatore di ARAG Italia).

Gli interventi saranno moderati dall’avvocato Maria Luigia Aiani del Foro di Pavia. Il convegno, per il quale è stato richiesto l’accreditamento presso il C.O.A. di Milano, è rivolto ad assicuratori, intermediari assicurativi, medici ed avvocati.

Per maggiori informazioni ed eventuali iscrizioni si può fare riferimento alla locandina in calce all’articolo e/o contattare la segreteria dell’associazione Dike all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC