Nuove disposizioni dell'Albo Gestori Ambientali

30.01.2019 08:45 - 30.01.2019 13:00
Centro Congressi Torino Incontra
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 416
Mercoledì, 30 Gennaio, 2019 - dalle 08:45 alle 13:00
 
Luogo Evento: Torino Incontra

L’Albo nazionale gestori ambientali continua la sua evoluzione, proponendo novità di rilievo: dai nuovi requisiti per il trasporto dei rifiuti, alle verifiche di idoneità ex art. 13, comma 1, del D.M. 120/2014, ai nuovi istituti di affiancamento del responsabile tecnico e dispensa dalle verifiche di idoneità del responsabile tecnico.

Verranno illustrati i requisiti per l’iscrizione all’Albo per il trasporto dei rifiuti, la riforma introdotta per il responsabile tecnico dalle delibere del Comitato Nazionale n. 6 e 7 del 30 maggio 2017, e le novità alle verifiche di idoneità introdotte per il 2019.

Per sostenere la verifica occorre inviare l’iscrizione telematica attraverso il sito www.albonazionalegestoriambientali.it nel periodo in cui sono aperte le iscrizioni presso la Sezione regionale.

Il seminario, organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con la Sezione regionale del Piemonte e il Comitato Nazionale, è destinato alle imprese operanti nel settore e a tutti coloro che sono interessati alla materia.

Argomenti trattati

- requisiti per l’iscrizione all’Albo per il trasporto dei rifiuti

- illustrazione e commenti delle ultime Deliberazioni e Circolari del Comitato Nazionale

- categoria 4 bis.

Responsabile Tecnico: il passaggio dalla vecchia alla nuova disciplina:

- la riforma introdotta con le delibere n. 6 e 7 del 30 maggio 2017

- le verifiche di idoneità: le novità introdotte per il 2019

- i nuovi istituti di affiancamento responsabile tecnico e dispensa dalla verifica.

Testo unico del Responsabile tecnico:

- compiti e attribuzioni

- responsabilità del Responsabile tecnico.

Modalità di iscrizione

La partecipazione al corso è gratuita, previa iscrizione da inviare esclusivamente via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando cognome e nome, recapito telefonico ed Ente di appartenenza di tutti gli interessati, entro il 28 gennaio 2019.

L’iscrizione si ritiene valida SOLO al ricevimento di una nostra mail di conferma dalla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 150 partecipanti

Costo:
Partecipazione gratuita

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC