Congresso SIA “Agopuntura e dolore”

26.01.2019 08:00 - 27.01.2019 17:00
Palazzo Castiglioni Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 340

Milano, Congresso SIA “Agopuntura e dolore”

26 Gennaio | 8:00 - 27 Gennaio | 17:00
Il congresso illustrerà il ruolo dell’agopuntura nella gestione del dolore.
Trenta relatori provenienti da tutto il mondo condivideranno la loro esperienza sull’impiego ospedaliero e ambulatoriale dell’agopuntura.

Trial clinici ospedalieri condotti secondo l’EBM, integrati dalle esperienze personali dei Maestri dell’agopuntura tradizionale.
Risultati dell’associazione tra agopuntura ed altre tecniche correlate allo scopo di potenziare l’efficacia terapeutica. Domande e risposte tra relatori e pubblico residenziale ed in remoto da tutto il mondo, in tempo reale.

Il congresso si prefigge lo scopo di accrescere la conoscenza dell’agopuntura e delle sue applicazioni contro il dolore presso chi già la pratica; promuovere l’informazione sulle indicazioni di questa disciplina nella classe medica in generale e, per suo tramite ai pazienti; sensibilizzare le istituzioni sanitarie affinché possano valutare l’utilità di inserire prestazioni di agopuntura a scopo antalgico nei servizi ospedalieri, sulla base dei risultati conseguiti in centri ospedalieri nazionali ed internazionali.

Questi scopi saranno ottenuti grazie all’intervento di relatori internazionali, che illustreranno i risultati di trial clinici condotti in rinomati ospedali, all’analisi della letteratura scientifica, con individuazione dei protocolli terapeutici più efficaci o promettenti.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web