I Sistemi di Gestione in Sanita' secondo le recenti normative in materia di privacy e anticorruzione e percorsi di eccellenza

Da 13.11.2018 09:15 fino a quando 13.11.2018 13:30

a Hotel Ramada Encore

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2RmZDi8

Categorie: Sanità

Visite: 360


Hotel Ramada Encore Bologna

Garantire la qualità e l’appropriatezza delle prestazioni erogate sta diventando un elemento sempre più critico per gli operatori del settore sanitario e socio-sanitario-assistenziale, alla luce anche delle recenti innovazioni legislative. L’adozione di modelli gestionali strutturati consente a tali operatori di garantire elevati standard prestazionali e dimostrare la propria capacità di analizzare e minimizzare i rischi per i loro clienti e per gli operatori. 

Bureau Veritas, Organismo di Certificazione con consolidata esperienza in ambito Sanità, è lieta di organizzare un incontro gratuito per presentare alcuni dei principali modelli organizzativi esistenti, le modalità di predisposizione degli stessi ai fini della valorizzazione dei servizi in sanità con focus sulla normativa privacy, anticorruzione e schemi di certificazione in ambito sanitario al fine di allineare i sistemi gestionali delle proprie strutture alle esigenze normative.

Obiettivo dell'iniziativa è condividere con gli operatori del settore sanitario e socio sanitario le possibilità di tenere sotto controllo le proprie strutture attraverso l’implementazione dei sistemi di gestione.

PROGRAMMA 

09.15 Registrazione partecipanti

09.30 Presentazione e Benvenuto

09.45 La gestione del rischio connesso all'Information Security, Privacy e alla continuità operativa nel settore sanitario Pubblico e Privato 

10.30 I rischi legati alla corruzione e gli strumenti di prevenzione

11.15 Coffee Break

11.30 Le norme ISO in ambito Sanitario: Percorsi di eccellenza in Sanità secondo modelli organizzativi ad hoc

12.30 Dibattito e Conclusioni 

Relatori:

C. Prandini, North Area Health & Social Works Leader, Bureau Veritas Italia

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. E’ necessario confermare la propria adesione entro giovedì 08 novembre 2018.