Copernicus Hackathon 2018

Da 05.10.2018 14:30 fino a quando 07.10.2018 13:00

a Villa Giovannina Villorba

Postato da Amministrazione

Categorie: Energia, Ambiente, Acqua

Visite: 304


La Commissione europea ha lanciato un bando per il programma Copernicus Hackaton 2018 sullo Sviluppo Sostenibile per l'Agenda 2030. L'evento italiano avrà luogo a Treviso – Villorba il 5, 6 e 7 ottobre.

L'obiettivo del Copernicus Hackaton è fornire supporto per lo sviluppo delle idee che possono migliore la qualità della vita sulla terra e l’edizione italiana ha lanciato la sfida per uno o più dei seguenti temi:

  • ENERGIA
  • HUMANITY
  • CAMBIAMENTI CLIMATICI
  • ACQUA
  • PATERNARIATO MONDIALE

Si apre così a Treviso la prima selezione delle idee per l’utilizzo dei dati Copernicus per lo Sviluppo Sostenibile dove sarà possibile incontrare mentor ed esperti per provare a realizzarle ed entrare di diritto nella selezione europea.

Non è necessario essere una start-up o una PMI o fare ricerca ma è necessario avere un IDEA INNOVATIVAusando, almeno in parte, i dati di osservazione della Terra (EO), in particolare i dati di Copernicus.

Le migliori idee, che possono diventare imprese, verranno portate alla Commissione europea e supportate per arrivare a vincere il premio di € 50.000,00 con il programma di incubazione di Copernicus, tramite accesso diretto.