Rise for Climate

Da 08.09.2018 17:00 fino a quando 08.09.2018 20:00

a In varie sedi

Postato da Amministrazione

https://goo.gl/EpnoF9

Categorie: Energia, Ambiente

Visite: 520


Sabato 8 settembre 2018, nelle principali capitali europee e mondiali, la rete globale "Alziamoci per il Clima" (Rise for Climate) ha lanciato una giornata di mobilitazione per chiedere un mondo libero dalle energie fossili.

Anche a Roma, lo stesso giorno, con un gruppo di attivisti internazionali sha organizzato una manifestazione di solidarietà a Piazza Testaccio dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Obiettivo principale della giornata mondiale è quello di esigere una transizione giusta e equa alle energie rinnovabili a livello locale. L'evento avrà pertanto lo scopo concreto di fornire ai partecipanti in modo trasparente ed indipendente informazioni su come passare a fonti di energia rinnovabili attraverso la bolletta della luce.

Ci sono molti fornitori che offrono ai consumatori la possibilità di "inverdire" la loro bolletta dell'elettricità. Pertanto, all'evento parteciperanno aziende private che enti indipendenti per informare i partecipanti sulle opzioni per effettuare il passaggio.

Inoltre, dalle 17,00 alle 20,00 si terranno diverse iniziative, tra cui: attività per bambini, crea il tuo cartello, la parete dell'ispirazione dove lasciare un messaggio su Rise for Climate, stazione selfie "I rise for Climate" (io mi alzo per il clima).